Welfare
Pena di morte, moratoria: Ban Ki-Moon incoraggia l’Italia
Il segretario generale dell'Onu da "il benvenuto all'azione italiana nel cercare una moratoria globale delle esecuzioni capitali", la svolta però dipende dagli stati membri.
di Redazione
“Come questione di principio io incoraggio e do il benvenuto all’azione italiana nel cercare una moratoria globale delle esecuzioni capitali, e come forse vi state accorgendo c’e’ una tendenza crescente della stessa comunita’ internazionale per arrivare all’abolizione della pena di morte”. Lo ha affermato Ban Ki Moon, segretario generale delle Nazioni Unite, in un’intervista al ‘Quotidiano Nazionale’. “L’espansione o meno di questo appoggio – ha continuato Ban Ki Moon – dipende pero’ dagli stati membri. Ma come paese che ha iniziato la campagna, invito l’Italia ad andare avanti , non la considero una ‘missione impossibile’, non so quanto ci vorra’, ma dovete avere energia ed entusiamo e continuare a crederci
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.