Mondo

Pena di morte: governatore Texas blocca esecuzione

E' la prima nera della storia del Texas e la quarta donna, dai tempi della Guerra civile. La rara decisione del governatore Rick Perry è giunta a solo due ore dall'esecuzione

di Paolo Manzo

Il governatore del Texas ha sospeso all’ultimo momento l’esecuzione di una donna condannata per l’uccisione del marito e dei due figli. La rara decisione del governatore Rick Perry è giunta a solo due ore dalla prevista esecuzione nel carcere di Huntsville, su raccomandazione della Commissione per la Grazia e la libertà condizionata. Frances Newton, 39 anni, si è sempre proclamata innocente della morte del marito Adrian e dei figli Alton e Farrah, di sette anni e 21 mesi, uccisi nell’aprile 1987. Ora le sono stati concessi 120 giorni di sospensione, dopo che l’avvocato ha chiesto che siano effettuate nuove prove balistiche con tecnologie più moderne. Secondo l’accusa, la donna aveva ucciso i familiari per intascare i 100mila dollari del premio per l’assicurazione sulla vita.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.