“La recente inchiesta legata ai presunti abusi avvenuti in una scuola materna a Rignano Flaminio, alle porte di Roma dimostra oramai senza alcun dubbio l?esistenza di una rete di pedofili attiva nel nostro paese?. A sostenerlo è Massimiliano Frassi, presidente dell?Associazione Prometeo onlus da anni impegnata in prima linea nella lotta alla pedofilia.
?Casi identici a quello romano? continua Frassi, ?sono accaduti in Piemonte, in Lombardia, in Veneto. Ora col caso del Lazio e con un altro caso identico in Campania, sembra quasi che la rete si stia spostando in un?area più sicura. Le modalità di abuso e di sevizia, la presenza di donne, la scelta delle vittime sono esattamente le stesse oramai in una decina circa di scuole materne. E? ora che si crei un pool ministeriale che si occupi di questi fatti gravissimi. Interessante è poi il fato che a difesa del persone coinvolte si muovono gli stessi legali in tutta Italia?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.