Famiglia
Pedofilia. denunciati altri 200 siti
Quasi tutti con sede nella federazione Russa. La tecnica è sempre la stessa: il pagamento online con le carte di credito
di Paolo Manzo
Altri 200 siti con immagini di bambini costrettia compiere e subire violenze con adulti e tra di loro sono stati individuati e denunciati oggi alla polizia telematica di Pordenone dal Ciatdm (Coordinamento internazionale associazioni per la tutela dei diritti dei minori).
Non solo immagini, denuncia la presidente del Ciatdm, Aurelia Passaseo, ma vere e proprie offerte di visione del sito per due, tre o più giorni dietro il pagamento, che varia dai 40 ai 60 dollari ed anche oltre per periodi più lunghi di visione.
Veri e propri sexi schop virtuali in cui si pubblicizzano e si vendono cataloghi contenenti foto, ma anche vhs e dvd realizzati con bambini provenienti prevalentemente dalla Federazione Russa, dai paesi asiatici e dell’est europeo.
Millenio Boys, Ukraina Angels, Dark Collection, Russian Lolitas Series, Best Lolitas & Boys Portal, questi alcuni collegamenti contenuti in veri e propri portali creati ad hoc per facilitare la visione e il ritrovamento del materiale pedopornografico.
Per il resto la tecnica è sempre la stessa: l’accesso e un giro nel sito per visionare le immagini, poi la richiesta di pagamento con carta di credito per proseguire.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.