Cultura
Pecoraro: tra 10 anni 30% coltivazioni sarà bio
È la promessa - e la speranza - del ministro delle Politiche Agricole
Entro il 2003 il 10% della superficie coltivata sara’ a biologico, ”questo lascia sperare che entro il decennio potremo sfiorare il 30%”.
Lo ha detto il ministro Alfonso Pecoraro Scanio al termine della riunione del Cipe nel corso della quale e’ stato approvato il Documento di Programmazione agricolo, agroalimentare, agroidustriale e forestale per gli anni 2001-2003. ”Mentre la Germania prevede di arrivare al 20% di biologico – ha detto il ministro – l’Italia si pone ufficialmente da oggi l’obiettivo del 10% in tre anni. Cosa che potrebbe portarci a superare anche la previsione fatta dai nostri amici tedeschi e rafforzare il nostro ruolo di leader europei del biologico”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.