Sostenibilità

Pecoraro Scanio: uniti contro il nucleare

"Questo è il momento giusto per investire sulle energie pulite: non facciamoci incantare"

di Sara De Carli

Continuano le polemiche suscitate dall’apertura al nucleare di Silvio Berlusconi. Alfonso Pecoraro Scanio, presidente del Sole che Ride ha dichiarato che ”l’intervento di Berlusconi fa parte di una strategia per favorire le lobby affaristiche del nucleare ed attaccare le piccole e medie imprese che ormai sono capaci di produrre autonomamente energia”.

”L’aumento del costo del petrolio – continua Pecoraro – rende vantaggioso il solare e le altre energie pulite ed e’ assurdo pensare di riaprire oggi le vecchie centrali o costruirne di nuove. I costi sarebbero enormi non solo dal punto di vista economico, ma anche ambientale e sociale. Per questi motivi – conclude il leader del Sole che Ride – i Verdi propongono una grande mobilitazione nazionalecontro il nucleare, gia’ bocciato dai cittadini con il referendum, sia nei siti esistenti sia nelle citta’. E’ importante che le opposizioni e gli ambientalisti siano uniti contro la truffa del nucleare”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.