Welfare

Pechino2008: ambasciatore cinese, disgustose le proteste

Così ha detto il rappresentante di Pechino negli Stati Uniti, Zhou Wenzhong

di Redazione

Duro attacco della Cina ai manifestanti che a migliaia hanno protestato contro il passaggio della torcia olimpica a San Francisco, costringendo a ridurre e deviare il percorso della staffetta. Citato dall’agenzia di stampa cinese Xinhua, il rappresentante di Pechino negli Stati Uniti, Zhou Wenzhong, ha parlato di “comportamento disgustoso” destinato a fallire.

“Un ristretto gruppo di persone – ha denunciato l’ambasciatore – ha ignorato lo spirito della carta olimpica e ha cercato di ostacolare e sabotare i Giochi olimpici di Pechino”. Ancora, secondo le accuse di Zhou, lo stesso gruppo ha cercato di “danneggiare le relazioni sino-americane e di macchiare l’immagine della Cina: questa condotta disgutosa e’ impopolare e destinata a fallire”.
(da adnk)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.