Cultura
Peace Not War: arriva un doppio cd contro la guerra
Una raccolta straordinaria con brani di Massive Attack, Public Enemy e Asian Dub Foundation. E sul sito PeaceNotWar.org ascoltabili ben 300 brani di musica
Massive Attack, Public Enemy e Asian Dub Foundation sono solo alcuni degli artisti ad aver prestato la propria musica a un’iniziativa di pace.
Ha visto la luce ieri in UK “Peace Not War”, una doppia raccolta di brani di artisti apertamente schierati contro la guerra. Ne dà notizia in homepage il sito di Mtv Italia (www.mtv.it)
Oltre ai gruppi già citati, hanno collaborato alla raccolta artisti come MS Dynamite, Yo La Tengo, Sleater-Kenney, Ani Di Franco e Billy Bragg, che si è fatto portavoce dell’iniziativa dichiarando: “La musica di protesta è stata prematuramente dichiarata fuori moda. Ma ascoltare queste canzoni può aiutare chi non ha ancora un’idea precisa sulla guerra a opporsi a essa.”
Sul sito dell’associazione (www.peace-not-war.org) è possibile ascoltare oltre 300 canzoni di artisti famosi ed emergenti, che condividono l’opposizione alla violenza.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.