Non profit

Patriarca: “Sul referendum posizioni personali”

Il portavoce del Forum del Terzo settore replica in una nota a un articolo apparso ieri su Repubblica

di Stefano Arduini

In riferimento all?articolo apparso ieri (17 maggio) sul quotidiano La Repubblica a firma Marco Politi sui temi legati al prossimo referendum sulle modifiche alla legge 40 (procreazione assistita) Edoardo Patriarca, indicato come Presidente di un fantomatico ?Terzo Settore? cattolico, precisa che le proprie posizioni sono strettamente personali ? come è bene che siano su una problematica così complessa e delicata ? e che non coinvolgono in alcun modo il Forum Permanente del Terzo Settore di cui è uno dei portavoce.

Rispetto all?articolo di Marco Politi a Edoardo Patriarca preme ribadire che ?terzo settore? è un termine generico, mentre il Forum Permanente del Terzo Settore è una realtà che vede coinvolte oltre 100 organizzazioni nazionali di orientamenti e matrici diverse. Non è una rete d?ispirazione cattolica ma una rete di rappresentanza laica che ha visto al suo interno negli anni una forte condivisione rispettosa delle diversità che sono per noi tutti un patrimonio irrinunciabile.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.