Non profit

Patriarca. “Dichiarazioni di Pera contrarie al dialogo”

Così il presidente del Forum del Terzo settore sulle parole del presidente del Senato Pera che oggi ha inneggiato (sic) alla "guerra santa contro l'Islam"

di Ettore Colombo

“Le dichiarazioni di Pera sono contrarie al dialogo”. Cosi Edoardo Patriarca, portavoce del Forum del Terzo Settore, ha commentato le parole di Pera di oggi. ?Se le dichiarazioni riportate dalle agenzie di stampa e formulate dal Presidente del Senato Marcello Pera corrispondono al vero – ha detto Edoardo Patriarca, portavoce del Forum del Terzo Settore – laddove si legge ?siamo soldati di una guerra di civiltà, siamo il bersaglio di una guerra santa, di una ?jihad? che dura da più anni?, esprimiamo profonda amarezza e sconcerto. Sono queste dichiarazioni in totale disaccordo con gli appelli al dialogo che provengono da più parti, primo fra tutti dal Presidente della Repubblica Ciampi, e che si sono moltiplicati in questi giorni.
Nel seminario promosso oggi dal Forum del Terzo Settore si è ribadito con forza l?impegno del volontariato a rinsaldare i legami sociali e le relazioni di comunità. La ricerca della ?convivialità delle differenze? è la prospettiva in cui si muove tutto il terzo settore. ?Evidentemente ? conclude Patriarca – non la stessa del Presidente del Senato Marcello Pera?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.