Formazione

Passera: si a nuove regole, ma che siano di stampo europeo

L'amministratore delegato di Banca Intesa è stato oggi ascoltato dalle commissioni congiunte di Camera e Senato nell'ambito del crack Parmalat

di Francesco Maggio

Corrado Passera, amministratore delegato di Banca Intesa, dice sì a regole nuove, che però devono essere coerenti in tutta Europa. “Bisogna avere regole coerenti con il resto d’Europa” ha affermato Passera davanti alla commissioni congiunte di Camera e Senato nell?ambito dell?audizione del crack Parmalat. Passera ha fatto l?esempio della possibilià che si preveda per gli investitori istituzionali l?obbligo di detenere per un periodo determinato i bond acquistati prima di collocarli al mercato retail, ma appunto ha sottolineato che una simile ipotesi dovrebbe essere messa in atto in tutta Europa.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.