Non profit

Parte la campagna giovani di AVIS Nazionale

Dal 20 ottobre su numerosi siti Internet per invitare a donare il sangue

di AVIS

Sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue con un messaggio accattivante e un linguaggio diretto. È questo lo spirito della campagna di comunicazione sociale che AVIS Nazionale ha realizzato per l’autunno 2008 e che era stata presentata in anteprima al Ministro delle Politiche giovanili, Giorgia Meloni, in occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue (14 giugno 2008).

La campagna sarà veicolata dal 20 ottobre fino al 21 dicembre sui siti Internet di Gazzetta dello Sport, Radio Deejay, All Music, Radio M2O, Donna Moderna, Focus, PcProfessionale, My Tech, Studenti.it e all’interno della sezione scuola di Repubblica.

Le immagini, ideate dall’agenzia Wells di Bologna, veicolano messaggi che, con ironia e un tocco di provocazione, invitano i navigatori di Internet ad avvicinarsi all’Associazione.

La decisione di pubblicare sul Web i volti di questa campagna nasce dalla volontà di raggiungere direttamente le nuove generazioni laddove solitamente si incontrano, si informano, socializzano, trascorrono il loro tempo libero.

Il primo soggetto è un ragazzo dallo sguardo sorridente, ritratto con un laccio emostatico legato al braccio; lo slogan scelto per accompagnare questa è immagine è “Ho iniziato da giovane e ora non riesco più a smettere”, con chiaro riferimento all’abitudine a donare il sangue.

La seconda proposta ritrae una donna che balla in discoteca, mentre porta le mani al cielo in un gesto di serena felicità. In questo caso il messaggio “Prova una nuova ecstasy. Dona il sangue”, vuole essere un invito a compiere un atto semplice, in grado di dare buone emozioni.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA