Politica

Parte al ministero un tavolo tecnico sull’impresa di comunità

«Avviamo un percorso partecipato - ha dichiarato il Sottosegretario Di Piazza - che possa arrivare alla regolamentazione di un settore importante»

di Redazione

Si è insediato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, coordinato dal Sottosegretario Stanislao Di Piazza, un tavolo di confronto tecnico sull’impresa di comunità.

All’incontro erano presenti anche i senatori Emilano Fenu (M5S), Luciano D’Alfonso (PD), Eugenio Comincini (Italia Viva) e Loredana De Petris (LEU), firmatari del Progetto di Legge in materia di Imprese di Comunità, con la partecipazione di rappresentanti del mondo della cooperazione e del terzo settore.

«Avviamo un percorso partecipato – ha dichiarato il Sottosegretario Di Piazza – che possa arrivare alla regolamentazione di un settore importante, che ha indubbie ricadute sulle comunità di riferimento. L’obiettivo primario è quello di ridare un senso di appartenenza alla nostra società e di far riemergere l’importante ruolo sociale delle comunità stesse».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.