Salute

PARLAMENTO. Ripresa sulle cure palliative

Primo appuntamento in Aula per la Camera il 14 settembre con un testo sull'accesso alla terapia del dolore. L'Aula del Senato riparte il 16. Ecco l'ordine del giorno

di Benedetta Verrini

Si avvicina la ripresa dei lavori per Camera e Senato.
Cominciano i deputati a Montecitorio, che il 14 settembre in Aula dovranno affrontare il tema dell’accesso alla terapia del dolore. E’ in agenda la discussione del testo unificato delle proposte di legge: (C624 ter-A) concernente “Disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative e alle terapie del dolore”.
In Senato l’Assemblea è invece convocata per il 16 settembre. All’ordine del giorno le proposte in materia di prevenzione delle frodi nel settore del credito al consumo, etichettatura dei prodotti alimentari e istituzione di campi ormeggi attrezzati per imbarcazioni da diporto nelle isole minori e nelle aree marine di maggior pregio ambientale e paesaggistico.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.