Leggi

Parlamento: il calendario della ripresa

L'agenda e i progetti di legge in discussione in Camera e Senato

di Benedetta Verrini

L’attività dell’Aula della Camera riprenderà mercoledì 8 settembre. Il Presidente svolgerà le comunicazioni sul calendario dei lavori che sarà fissato dalla Conferenza dei presidenti di gruppo convocata per lo stesso giorno.

Saranno in esame progetti di legge come:

-la proposta di legge n. 2011 e abbinate – Disposizioni a tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori;

 -il disegno di legge n. 2008-A/R e abbinate – Istituzione del Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza;

-la proposta di legge costituzionale n. 1990 e abbinate – Modifiche agli articoli 114, 117, 118, 119, 120, 132 e 133 della Costituzione, in materia di soppressione delle province.

– la pdl n. 1090 – Delega al Governo per la riforma della disciplina delle persone giuridiche e delle associazioni non riconosciute, di cui al titolo II del libro primo del codice civile;

La ripresa dopo la pausa estiva per il Senato è invece fissata per mercoledì 15 settembre alle ore 11. All’ordine del giorno la discussione congiunta del Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2009 (ddl 2289) e dell’assestamento del bilancio dello Stato per l’anno finanziario 2010 (ddl 2290).  

E’ altresì in programma la discussione su:

  • Ddl n. 1908 – Ratifica convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia (Approvato dalla Camera dei deputati)
  • Ddl n. 1167-B/bis – Collegato lavoro pubblico e privato (Approvato dalla Camera dei deputati) (Collegato alla manovra finanziaria – voto finale con la presenza del numero legale)
  •  

     

    Nessuno ti regala niente, noi sì

    Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.