Welfare

Parigi e Londra, megalopoli del non profit

Terzo settore: due (grandi) modelli a confronto

di Riccardo Bagnato

Una tre giorni europea sul terzo settore e in particolare sulla sua classe dirigente. Questo l?obiettivo di Acevo, organizzatore e promotore del workshop (11-12 ottobre) dal titolo Verso una nuova intesa cordiale, che a Londra ha riunito i big del sociale francese e inglese. Che il 13 ottobre hanno poi dato vita alla seconda Conferenza internazionale nella prestigiosa sede della Royal Bank of Scotland.

A chiusura dei lavori, il confronto con le esperienze di Svezia, Germania, Olanda, Portogallo, Cile, Ungheria, Sud Africa, Nigeria, Russia, Cina, India e Bangladesh. E l?Italia? Assente.

  • Qui Parigi
    Centralisti? Ma siamo il 10 per cento del Pil

  • Qui Londra
    Che boom, la social entreprise

  • Prodi dovrebbe imitarci…
    Parla il ministro dell’esclusione sociale inglese
  • Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

    Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it