Welfare

Pari opportunità: atto secondo

Ed ecco arrivare il Secoondo rapporto dell'Unione Europea sulle pari opportunit

di Monica Salvatore

È stato pubblicato il Secondo rapporto sulle pari opportunità
La Commissione europea ha pubblicato nel mese di giugno il suo secondo rapporto annuale sull?attuazione del principio delle pari opportunità tra uomini e donne dal quale emerge che nel corso del 1997 la situazione negli Stati membri è complessivamente migliorata. In particolare il rapporto rileva il maggior peso attribuito agli aspetti relativi alla pari opportunità nella definizione delle diverse politiche nazionali, a cominciare da quelle per l?occupazione.
Ulteriori progressi si dovrebbero inoltre conseguire al momento dell?entrata in vigore del Trattato di Amsterdam (siglato l?anno scorso ma tuttora in corso di ratifica in diversi Stati membri) che, proprio in materia di pari opportunità, attribuisce alla Comunità euoropea una competenza più estesa e anche poteri di controllo più incisivi

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.