Cultura

Parassole in prima fila alla Marcia Mondiale per la Sovranità Alimentare

Per l'occasione il comico di Zelig presenterà il suo nuovo spettacolo “Quando mangio mi sento un re”

di Redazione

L’attore comico Diego Parassole, tra gli artisti di Zelig è quello che da qualche tempo nei suoi monologhi tratta argomenti inerenti il tema del cibo, dell’acqua, del rispetto dell’ambiente. I suoi ultimi spettacoli sono “Che Bio ce la mandi buona” e “I consumisti mangiano i bambini”, scritti insieme a Riccardo Piferi. Ecco perché sarà il protagonista di uno spettacolo teatrale intitolato “Quando mangio mi sento un re”, presentato nell’ambito delle varie iniziative che andranno a corredo della Marcia Mondiale per la Sovranità Alimentare organizzata dall'associazione Mani Tese.
 

Il comico Diego Parassole

La Marcia è l’evento conclusivo di Food for World, la campagna triennale (2010/2012) europea di sensibilizzazione al tema della Sovranità Alimentare.
Tra le iniziative della Marcia, da giovedì 4 ottobre e fino al 16 ottobre, lo spettacolo del comico sarà presentato nei teatri di 9 città italiane (Catania, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Genova, Mestre,  Verbania)  per arrivare  a Milano, al Piccolo Teatro il 16 ottobre, con la data conclusiva della Marcia.
Diego Parassole, insieme alla cantante jazz Cinzia Tedesco e alla pittrice Rosalba Falzone daranno vita ad una performance teatrale creata per far sorridere ma anche per riflettere sull’argomento.
 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.