Cultura
Paraolimpiadi: presentazione della squadra azzurra
L'evento sarà martedì 7 settembre 2004 alle ore 11 al Circolo Canottieri Aniene a Roma
Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli presenterà la Squadra Azzurra che parteciperà alla XII edizione dei Giochi Paralimpici di Atene in programma dal 17 al 28 settembre.
A rappresentare il tricolore saranno 75 atleti, ai quali vanno aggiunti 10 atleti guida per i non vedenti che gareggiano nel ciclismo e nell’atletica. Dodici le discipline in cui sarano impegnati: ateltica leggera, basket, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, scherma, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, vela.
Secondo la Federazione italiana sport disabili il 2004 è stato un anno di straordinaria importanza per il movimento sportivo per le persone disabili che ha visto concretizzarsi oltre tre anni di duro lavoro con la nascita del Comitato Italiano Paralimpico struttura che darà nuovo impulso all’attività sportiva per le persone disabili. Difficile immaginare vetrina migliore per il neonato Comitato che farà il proprio debutto con i Giochi in Grecia.
Nell’occasione sarà presentato un progetto di attività sportiva rivolta alle persone disabili.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.