Volontariato

Paraolimpiadi: La passione vince ogni sfida

Presentato oggi a Torino il poster dei IX Giochi Paralimpici Invernali che si aprono venerdì 10 marzo.

di Antonietta Nembri

E? stato presentato oggi nella sede del Comune di Torino il poster dei IX Giochi Paralimpici Invernali. Il manifesto ? offerto da Italgas, partner ufficiale dei IX Giochi Paralimpici Invernali ? è stato sviluppato da Grey Worldwide Italy da un?idea del Premio Nobel per la Chimica Sir Harold W. Kroto.

Alla presentazione hanno partecipato Tiziana Nasi, Presidente di Comparto, il Comitato Organizzatore dei Giochi Paralimpici, Alberto Meomartini, presidente Italgas, Paolo Peveraro, assessore Gestione Azienda Comune e Silvio Saffirio, Presidente di Grey Worldwide Italy. Il poster sarà protagonista, in diversi formati, nelle strade di Torino durante tutto il periodo dei Giochi Paralimpici, dal 10 al 19 marzo.

Il progetto del manifesto nasce già come una sfida. Questa la storia: Alberto Meomartini, presidente di Italgas, chiede a un suo autorevole amico ? il Premio Nobel per la Chimica (con la passione per il graphic design) sir Harold W. Kroto ? di collaborare con il team creativo di Grey Worldwide Italy all?ideazione del manifesto per i IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006.
Da questa inedita unione sorge lo spunto: ispirandosi al rigore e alla pulizia della grafica degli anni 70, la P delle Paralimpiadi e il 9 della Nona Edizione si uniscono a formare e rappresentare un cuore, simbolo di una passione sportiva che supera ogni limite e vince anche le sfide più difficili. Sul profilo grafico completamente bianco che ricorda i rilievi delle montagne piemontesi campeggia infatti lo slogan Passion wins any challenge (La passione vince ogni sfida).

«Questa iniziativa di Italgas” ha dichiarato la presidente di Copmparto, Tiziana Nasi “va ad aggiungersi alle tante altre realizzate dagli amici delle Paralimpiadi che contribuiscono ad accendere una passione che, come dice il messaggio del poster, vince ogni sfida”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.