Mondo

Paraguay: ah come si stava bene quando c’era Stroessner…

di Paolo Manzo

“Per risolvere il problema dell’insicurezza il Paraguay deve tornare all’epoca di Stroessner”, per la cronaca il dittatore più feroce della storia paraguayana che ospitò sotto la sua ala protettiva molti nazisti tra cui Joseph Mengelel’angelo della morte che ad Auschwitz condusse tremendi esperimenti sui bambini, soprattutto i gemelli.

Queste le incredibili dichiarazioni a Radio 780 AM del senatore Luis Jaeggli, papabile candidato del partito liberale alle prossime elezioni. “Se fossi presidente cambierei le cose perché sono nato ricco, e non ho bisogno” ha aggiunto, chiedendo alla fine le dimissioni dell’ex vescovo Lugo e più potere per le forze dell’ordine nella lotta alla delinquenza.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.