Cultura
Papa: trascorsa bene anche l’ottava notte al Gemelli
La permanenza del Santo Padre, se tutto dovesse continuare così, non dovrebbe prolungarsi molto
Ancora una notte serena al policlinico ‘Gemelli’, l’ ottava da quando Papa Giovanni Paolo II e’ stato ricoverato d’ urgenza per un attacco di laringospasmo il primo di febbraio. L’apparato mediatico arrivato qui da tutto il mondo ha trascorso le ore notturne in tutta tranquillita’.
Sulla collinetta davanti al policlinico i camper delle diverse reti televisive hanno fronteggiato quieti il padiglione che ospita Karol Wojtyla. L’ inquadratura delle telecamere per tutta la notte e’ rimasta fissa sulla finestra del 10/o piano dalla quale il Papa si e’ affacciato domenica scorsa per l’ Angelus. Oggi, giorno delle Sacre Ceneri, nelle due cappelle del Gemelli si tengono sin dalle prime ore del mattino le messe con il rito della imposizione delle ceneri che da’ inizio alla Quaresima. Nelle preghiere dei fedeli l’ augurio che il Santo Padre possa presto lasciare il Gemelli per tornare in Vaticano come faceva sperare l’ ultimo bollettino diffuso lunedi’ scorso dal portavoce Joaquin Navarro Valls che descriveva un Papa in continuo miglioramento. Il prossimo aggiornamento sullo stato di salute del Papa e’ previsto per domani.
Nessuna previsione certa e’ per il momento possibile ma la permanenza del Santo Padre, perdurando il suo miglioramento, non dovrebbe prolungarsi molto. Nella migliore delle ipotesi gia’ nella conferenza stampa di domani potrebbero essere annunciate le dismissioni dell’ illustre ospite dal ‘Gemelli’. Il Papa potrebbe cosi’ tornare in Vaticano gia’ per il fine settimana.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.