Il Papa, ricevendo oggi in Vaticano gli amministratori della Regione Lazio, del Comune e della Provincia di Roma, guidati, rispettivamente, da Francesco Storace, Walter Veltroni e Silvano Moffa, e’ tornato a lanciare un appello per la pace, a partire dalla Terra Santa.
Lo scenario mondiale – ha spiegato – continua ad essere ”segnato da numerosi e persistenti conflitti”. ”Il pensiero – ha sottolineato – va in particolare alla Terra Santa, a cui Roma e’ intimamente legata, per domandare a Dio il dono della pace per i popoli che la abitano. Elevo, al tempo stesso, fervide preghiere perche’ presto si stabiliscano condizioni di vita degne dell’uomo in tutti i paesi martoriati da guerre e da varie forme di violenze”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.