Welfare
Papa: Nessuno tocchi Caino, “mozione” approvata
Il segretario Sergio D'Elia: «Agli applausi seguano i voti»
Sergio D’Elia, segretario dell’associazione Nessuno tocchi Caino e membro della direzione dei Radicali italiani è uno dei primi a intervenire dopo il discorso del Papa a Montecitorio. «Si può dire che la ?mozione? del Papa a favore di un atto di clemenza nei confronti dei detenuti è stata approvata per acclamazione dai due rami del parlamento riuniti in seduta comune», ha commentato D’Elia.
«Ora agli applausi dei parlamentari seguano i voti. Siano messe all?ordine del giorno e discusse con procedura d?urgenza le proposte depositate in parlamento a partire da quelle volte a superare le ?condizioni di penoso sovraffollamento? come le ha definite il pontefice e che segnano ormai una emergenza di tipo umanitario a cui occorre porre rimedio subito»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.