Mondo

Papa in Brasile: falso Lula dà interviste a tv

Il falso Lula è riuscito a ingannare parecchie emittenti televisive straniere, concedendo interviste ufficiali in serie...

di Paolo Manzo

SAO PAULO (BRASILE) – Travestito perfettamente da Lula, un trasformista con molta fantasia e capace di imitare perfettamente la voce del presidente del Brasile ha partecipato alla messa che Benedetto XVI ha tenuto stamane nel Campo de Marte, a Sao Paulo.

Naturalmente il trasformista ha attirato l’attenzione di centinaia di fedeli, accorsi per assistere alla canonizzazione del primo santo brasiliano della storia da parte del Papa.

Il falso Lula è riuscito a ingannare anche parecchie emittenti televisive straniere, concedendo interviste “ufficiali” in serie, e facendosi immortalare dai fotografi accreditati assieme ai fedeli.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.