Economia
Papa: Confcooperative, 7/4 celebrazione in S.Spirito
I cooperatori si riuniranno per pregare per Giovanni Paolo II
Confcooperative si unisce al dolore e alla preghiera cristiana di tutto il mondo per la morte di Giovanni Paolo II. Confcooperative preghera? per il Papa con una celebrazione che si svolgerà nella Chiesa di S. Spirito in Sassia, tempio della Misericordia voluto dal S. Padre, giovedì 7 aprile, giorno precedente ai funerali.
“I nostri cooperatori”, si legge in una nota della centrale cooperativa, “hanno avuto più volte l?opportunità di ascoltare il Papa e di apprezzare le sollecitazioni che venivano da un Magistero così alto”. “Questo lungo e proficuo Pontificato”, prosegue il comunicato, “ha segnato la storia di questo nostro tempo: i viaggi han costituito l?opportunità di incontrare le debolezze del mondo, rafforzare la testimonianza della Chiesa e dare visibilità dell?interesse a costruire una società migliore. L?operato di Giovanni Paolo II lascia un segno indelebile anche alle nuove generazioni, dove il Suo particolare interesse ha mosso milioni di giovani per incontrarlo”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.