Cultura
Papa annuncia viaggio in Brasile
A un anno esatto dalla solenne cerimonia di inizio del pontificato e' stato annunciato che il Papa sara' in Brasile l'anno prossimo per concludere i lavori della V Conferenza generale dell'episcop
di Paul Ricard
A un anno esatto dalla solenne cerimonia di inizio del pontificato e’ stato annunciato che il Papa sara’ in Brasile l’anno prossimo per concludere i lavori della V Conferenza generale dell’episcopato latinoamericano (Celam). Benedetto XVI ha quindi accolto l’invito dei vescovi latinoamericani a partecipare all’importante evento ecclesiale, e si infittisce l’agenda dei viaggi, che nel primo anno lo hanno portato a Bari per il congresso eucaristico italiano e a Colonia per la Giornata mondiale della gioventu’, oltre alle vacanze in Valle d’Aosta nel luglio scorso. Tra le missioni gia’ in agenda per papa Ratzinger ci sono la Polonia dal 25 al 28 maggio prossimi, sulle orme di Wojtyla e forse per recidere definitivamente il cordone ombelicale con il predecessore; la natia Baviera, dal 10 al 15 settembre; Valencia per la giornata mondiale delle famiglie, il 9 e 10 luglio; dall’11 al 28 luglio in Val d’Aosta per le vacanze estive; Istambul a fine novembre. Nel 2007 e’ finora fissato solo il Brasile.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.