Welfare
Papa: a breve un documento sulle carceri
Benedetto XVI ha annunciato che Pontificio consiglio per la giustizia e la pace sta preparando un documento sulla situazione nelle prigioni
di Redazione
Il Papa, al quale un parroco valdostano ha ricordato questa mattina la difficile situazione delle carceri della Regione, ha annunciato che il Pontificio consiglio per la giustizia e la pace ha in preparazione un documento sulla situazione nelle prigioni.
Papa Ratzinger ha anche manifestato la propria vicinanza ai detenuti che soffrono nel corso dell’incontro di questa mattina durante il quale Benedetto XVI ha incontrato nella chiesa parrocchiale di Introd circa 140 tra preti, religiosi e diaconi della Valle d’Aosta.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.