Non profit
Paolo Rozera è il nuovo Direttore generale di UNICEF Italia
Bresciano d'origine, ma romano d'adozione, Rozera, 49 anni, lavora in UNICEF dal 1991. Un curriculum vitae in cui sono presenti volontariato e attenzione per il sociale e la sostenibilità
di Redazione
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/db1e6df7-5aac-4003-b226-c0d4a77b6219_large.jpg.jpeg)
In UNICEF si è occupato di Educazione allo Sviluppo, poi è entrato nel Gruppo Internazionale Mediterraneo ed in seguito ha lavorato presso la Presidenza e la Direzione generale. Dal 2008 è Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane. Nel 2015 è stato nominato Direttore generale a.i. di UNICEF Italia.
Dal 2009 è docente presso la LUISS nel Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione sul tema della Responsabilità Sociale d’impresa.
Laureato in Scienze Politiche- indirizzo economico internazionale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nel dicembre 2012 ha concluso l’Executive Master in Business Administration presso la LUISS in Roma.
E’ scout dall’età di 6 anni e attualmente rappresenta l’Organizzazione Mondiale dello Scautismo presso la FAO. Nel 1996 ha organizzato e coordinato il Forum Internazionale della Gioventù in occasione del Summit Mondiale sull’Alimentazione. Tra il 1999 e il 2000 ha collaborato con la FAO.
Sposato, ha due bambini, Lorenzo e Riccardo. Appassionato motociclista, ama il basket; dal 2009 è arbitro per la Federazione Italiana Pallacanestro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.