Non profit

Paolo Patanè nuovo presidente

Siciliano, già responsabile area Salute, prende il posto di Aurelio Mancuso

di Redazione

L’Arcigay ha eletto nel week end, durante il Convegno dei 25 anni, i suoi nuovi organi dirigenti. Il siciliano Paolo Patanè ha sostituito Aurelio Mancuso come presidente nazionale, mentre il bresciano LucaTrentini prende il posto di Riccardo Gottardi come segretario nazionale. Patanè è da tre anni coordinatore di Arcigay Sicilia e responsabile Salute.

Il congresso hainoltre eletto il nuovo consiglio nazionale, composto da 73 persone, esponenti di tutti i 46 comitatiterritoriali e ha riconfermato l’udinese Alberto Baliello come presidente del Collegio Garanti.

Il congresso ha approvato in maniera condivisa una serie di ordini del giorno che impegnano l’associazione in differenti priorità: un fondamentale impegno nelle politiche di prevenzione da HIV, la costruzione di nuovi strumenti di formazione e relazione per la socializzazionedelle persone lgbt, la messa in rete delle buone pratiche per lo sviluppo dei comitati provinciali e deicircoli, il proseguimento della lotta contro lo sviluppo delle antiscientifiche teorie riparative.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.