Non profit
Paola Crestani: senza VITA non avremmo voce
La presidente di Ciai sostiene la campagna di mobilitazione: «Il vostro lavoro consente di tenere acceso il riflettore su argomenti che altrimenti verrebbero dimenticati»
VITA è una voce importante per il non profit, che raccoglie contributi utili non sono per noi addetti ai lavori ma anche per tutte le persone che sono interessate al lavoro che facciamo. CIAI si occupa di infanzia e di adozioni. Per noi l’anno passato è stato molto difficile e VITA ci ha consentito di far sapere quello che stava succedendo, cosa che attraverso altri canali non saremmo riusciti a fare, al di là di ciò che per un momento è di attualità. È un faro attento ad ogni aspetto del lavoro che quotidianamente viene fatto dal Terzo Settore. Consente di tenere acceso il riflettore su molti argomenti che per noi operatori del terzo settore sono fondamentali. Senza VITA mancherebbe una parte di informazione importante per la società italiana. Noi in particolare ci occupiamo di bambini, di bambini vulnerabili, di bambini fragili. Vita ci consente di dare voce anche a questi bambini.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.