Politica

Paola Binetti voterà ancora con il Pdl

«Se nel Pd prevarrà un partito dal pensiero unico allora ognuno per la sua strada»

di Gabriella Meroni

«Quel testo mi convince e lo voterò non perché lo abbia proposto il Pdl, ma perché in linea con quello che io ho presentato nella legislatura precedente». Paola Binetti, in una intervista a Repubblica, conferma che alla Camera voterà il provvedimento del Pdl sul biotestamento già passato al Senato. A proposito delle discriminazioni ai danni degli omosessuali, l’esponente Teodem spiega: «Il nostro codice penale già prevede le aggravanti per motivi abietti, sta ai magistrati applicarli col massimo rigore in attesa di una legge ad hoc». Per la Binetti, «in tutti i comportamenti ci sono limiti imposti dalla natura» e «la comunità omosessuale penso nelle sue richieste travalichi spesso quei limiti».

Nel Pd, dice tra l’altro, «se prevarrà un partito dal pensiero unico allora ognuno per la sua strada». La Binetti spiega: «La destra non mi passa per l’anticamera del cervello. Sono tante le scelte possibili, non per la Binetti mosca bianca, ma per gli elettori cattolici sempre piu’ convinti che la politica debba offrire risposte nuove».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.