Volontariato

Paola Bianchi eletta vicepresidente

Già presidente del Comitato Unicef di Cosenza è stata eletta ieri all'unanimità

di Redazione

Paola Bianchi, giornalista, già presidente del Comitato Unicef di Cosenza e membro del Cda dell’Unicef Italia da ieri è il nuovo vice presidente del Comitato Italiano per l’Unicef.

E’ stata eletta all’unanimità dal Cda dell’Unicef Italia riunitosi ieri a Roma alla presenza del presidente nazionale Vincenzo Spadafora.

Paola Bianchi, laureata in Lingue, un Master in Distance Learning, ha maturato in questi anni notevoli esperienze come project manager e comunicazione nel Gruppo Invitalia S.p.A., in particolar modo nel settore della creazione d’impresa.

«La nomina di Paola Bianchi ci riempie di soddisfazione» dichiara Vincenzo Spadafora presidente dell’Unicef Italia «non solo per la lunga esperienza come volontaria all’interno della nostra organizzazione ma anche per le sue indubbie doti organizzative e manageriali. La sua costanza, caparbietà e passione, tutte doti testate da anni di lavoro comune, sono certo saranno un valore aggiunto nell’azione che quotidianamente l’Unicef porta avanti in favore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia».

«In un territorio non facile come quello di Cosenza» conclude Spadafora «è riuscita a sviluppare ed incrementare l’azione dell’UNICEF rendendola sempre più capillare attraverso risultati straordinari sia dal punto di vista dell’advocacy che della raccolta fondi».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA