Volontariato

Paola Bianchi è il nuovo presidente

Cosentina, Vicepresidente da poco più di un mese, succede a Vincenzo Spadafora

di Redazione

Nessun periodo di vacanza al vertice. Non sono passate neanche ventiquattr’ore dalla nomina di Vincenzo Spadafora a Garante per l’infanzia e l’adolescenza, e già Unicef Italia ha designato il suo nuovo presidente: si tratta di Paola Bianchi, 46 anni, che solo lo scorso 26 ottobre era stata eletta all’unanimità vicepresidente.

 

Per Bianchi è il coronamento – abbastanza improvviso e imprevisto – di un cursus honorum tutto interno all’organizzazione: un percorso che parte da Cosenza, sua città natale, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di Presidente del Comitato UNICEF provinciale, entrando poi nel Consiglio Direttivo nazionale, fino al doppio balzo al vertice di questi ultimi due mesi.

 

«Sono davvero orgogliosa del ruolo prestigioso che mi accingo a ricoprire», ha dichiarato fresca di nomina la neo-presidente, «lo svolgero’ con passione e nel rispetto dello spirito della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza a tutela dei bambini di tutto il mondo ed in continuita’ con l’azione del mio predecessore Vincenzo Spadafora, che nel ruolo di Garante Nazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza sono certa sapra’ dare un contributo decisivo e determinante all’attuazione delle politiche per l’infanzia in Italia che necessitano oggi piu’ che mai di essere applicate. A lui va il mio personale augurio di buon lavoro».  

 

Giornalista, laureata in lingue con un master in Distance Learning, Paola Bianchi ha maturato in questi anni notevoli esperienze come project manager e comunicazione del Gruppo Invitalia S.P.A, attivo nel settore della creazione d’impresa.  


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA