Volontariato

Pane gratis a chi non mendica pi

Poverta’

di Redazione

Camera: Irene Pivetti del Gruppo misto ha presentato il 5 novembre una proposta di legge (n. 4313) per istituire un fondo di solidarietà per la distribuzione gratuita del pane ai bisognosi. Il provvedimento non è stato ancora assegnato alla commissione di merito.
Un fondo di solidarietà per distribuire il pane gratis a chi non può comprarlo. È la proposta di legge presentata dall?ex presidente della Camera Pivetti. All?iniziativa collaborerebbero le amministrazioni comunali e le associazioni dei panettieri.
I 10 miliardi di finanziamento saranno affidati ai Comuni, che potranno così distribuire dei buoni che consentiranno, a chiunque soffra la fame, di ritirare tre etti di pane da qualsiasi fornaio.
La gestione del fondo, da istituire alla presidenza del Consiglio a partire dal ?98, sarà affidata al ministro per la Solidarietà sociale. I Comuni dovranno documentare l?avvenuta attività . Avviato il programma, le forze dell?ordine controlleranno ogni persona sorpresa a mendicare per le strade.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it