Mondo

Pam: allarme fame in Angola

Sono oltre 150mila le persone che nella zona dipendono dai soccorsi internazionali

di Gabriella Meroni

La situazione alimentare nella zona di Cuito (provincia di Bié, 600 chilometri circa a sudest di Luanda, Angola) peggiora di ora in ora.
Lo ha reso noto il Programma alimentare mondiale (Pam), il quale ha precisato che non trasporta più del 65 per cento degli aiuti di prima emergenza necessari.
Tra le maggiori difficoltà riscontrate, l?agenzia dell?Onu segnala il cattivo stato della pista d?atterraggio dell?aeroporto di Cuito. Attualmente, il Pam non può effettuare più di sette voli quotidiani.
Sono oltre 150mila le persone che nella zona dipendono dai soccorsi internazionali. Particolarmente grave è lo stato di malnutrizione che si riscontra tra i bambini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.