Comitato editoriale
Palme e Pasquetta all’Abbazia di Mirasole
Un concerto domenica 25 marzo e la possibilità di fare il tradizionale pic-nic del Lunedì dell’Angelo le proposte per trascorrere del tempo e conoscere il complesso abbaziale alla porte di Milano dove la solidarietà si sta facendo accoglienza
di Redazione

L’intero complesso dell’Abbazia di Mirasole (inserito nell’area del Parco Sud Milano) sta vivendo una “nuova vita”, proprio grazie alla nuova gestione da parte di Progetto Mirasole Impresa Sociale e Fondazione Progetto Arca. Una nuova vita in cui, accanto ai numerosi eventi culturali gratuiti dedicati alla cittadinanza, stanno nascendo concreti progetti di inclusione sociale e accoglienza di persone in situazioni di emarginazione e difficoltà (lo abbiamo raccontato qui)
Per quanto riguarda gli eventi si inizia con un concerto a ingresso gratuito in programma domenica 25 marzo, alle ore 19, all’Abbazia di Mirasole a Opera (Strada consortile del Mirasole, 7). Verrà eseguita “La Salve Regina nella storia” del coro W. Byrd di Milano, diretto dal maestro Francesco Girardi, con Luca Garro al pianoforte e il soprano Angela Alesci. Al termine dell’esibizione i presenti sono invitati a una cena collettiva a buffet all’interno dell’Abbazia.
Il secondo appuntamento in programma è il classico pic-nic di Pasquetta. Lunedì 2 aprile, a partire dalle ore 11, ingresso libero sull’erba dell’Abbazia di Mirasole.
Sarà possibile partecipare all’iniziativa sia portando il cestino da casa sia utilizzando il servizio ristorazione della cucina dell’Abbazia.
A seguire, alle ore 15, è in programma lo spettacolo teatrale “Lazzaro, vieni dentro!” con Carlo Pastori e Marta Martinelli.
In apertura la grande corte dell'Abbazia di Mirasole
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.