Non profit

Palestriadi: sport e gioco ad Agrigento

Una manifestazione promossa dall'amministrazione provinciale di Agrigento, con giochi, sport e spettacoli rivolta ai soggetti portatori di handicap

di Redazione

L’Amministrazione Provinciale di Agrigento da due anni patrocina la manifestazione “Palestriadi Life: insieme per gioco insieme per amore”, una festosa kermesse di giochi, sport e spettacoli rivolta ai soggetti portatori di handicap. Nel corso delle due prime edizioni hanno preso parte alle Palestriadi Life 250 disabili di dieci associazioni della Provincia di Agrigento, ai quali sono stati donati dei set completi composti da tuta, maglietta, cappellino e zaino, che si sono cimentati in giochi accessibili appositamente studiati potendo assaporare così (alcuni per la prima volta) l’ebbrezza di essere protagonisti per alcuni giorni e vincere un trofeo sportivo.
Nel corso della manifestazione, inoltre, sono stati inseriti dei momenti musicali con l’esibizione di alcuni gruppi. In occasione dell’edizione 2001 delle “Palestriadi Life insieme per gioco insieme per amore”, che si svolgeranno dal 30 maggio al 2 giugno, al fine di promuovere una maggiore integrazione con il mondo dei portatori di handicap, abbiamo indetto il 1° Concorso Nazionale dal tema “Insieme oltre le barriere” rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole elementari, medie e superiori. A tutti i partecipanti al Concorso l’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale donerà il bellissimo libro La storia di Agrigento a fumetti scritto e disegnato da Daniela Vetro, disegnatrice Walt Disney.
Tutte le informazioni e il regolamento sul sito www.palestriadilife.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.