Non profit

Palestina: manifestazione per la pace a Roma

La organizza sabato l'Associazione per la pace. Ecco il comunicato

di Gabriella Meroni

La spirale di violenza scatenata in Palestina divora le vite umane nella completa indifferenza della Comunità Internazionale. S?ingrandisce il numero di morti e feriti, dilaga la povertà, la disoccupazione e la sofferenza nei territori occupati. Il Governo di Sharon spietatamente ordisce piani di una guerra devastanti contro un popolo sofferente. I ponti costruiti faticosamente tra palestinesi e israeliani cadono sotto il peso dell?irruenza del Governo israeliano.
Questa politica, provocando reazioni feroci da parte delle fazioni estremiste palestinesi, non lascia intravedere nessun barlume di speranza verso la Pace e la riconciliazione tra i due popoli.

La Piattaforma Italiana per la Pace in Medio Oriente invita a partecipare ad una giornata di mobilitazione in difesa del popolo palestinese e per una pace giusta, sabato 2 febbraio, contemporaneamente alle manifestazioni che si svolgeranno a Porto Alegre e Tel-Aviv.

Chiediamo a tutti cittadini, associazioni, organizzazioni, Enti Locali, Sindacati e Partiti di unirsi in tutte le città italiane per dire: Basta con la violenza Basta con gli assassini Basta con le distruzioni Basta con i crimini di guerra Basta con le vendette Basta con l?occupazione!
(Fonte: Associazione per la Pace)

Per informazioni e adesioni:
C/O Associazione per la Pace tel. 06.8841958
e.mail assopace.nazionale@assopace.org

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.