Mondo
Palestina: Israele si ritira da Ramallah
Sharon esaudisce la richiesta dell'inviato americano Zinni di richiamare l'esercito dai territori dell'Anp
I militari israeliani si sono ritirati da Ramallah, Qalqilyah e Tulkarem nella notte, in
seguito all’incontro fra Ariel Sharon e Anthony Zinni, in cui l’inviato americano ha chiesto al premier israeliano il ritiro completo dei tank dai territori dell’autonomia palestinese.
Nelle prossime ore, Zinni si vedra’ anche con il ministro della Difesa, Benjamin Ben-Eliezer, il ministro degli Esteri, Simon Peres, e il leader palestinese, Yasser Arafat. Proseguono tuttavia gli episodi di violenza: i soldati israeliani hanno ucciso un palestinese, e ferito un altro, in seguito arrestato, vicino all’insediamento di Alei
Sinai, nel nord della Striscia di Gaza, dove i due, in possesso di proiettili e granate a frammentazione, avrebbero cercato di fare irruzione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.