Volontariato
Palermo solidale con il Brasile
Raccolta fondi per un centro d'assistenza a Gojas, dove l'associazione Villa e Speranza, diretta dal missionario Pio Campo, recupera i bimbi vittime di violenze di strada
di Paolo Manzo
Una raccolta di fondi per la costruzione di un centro di assistenza a Gojas, in Brasile, destinato al recupero di ragazzi vittime delle violenze. A promuoverla sono stati la provincia di Palermo e i Comuni di San Giuseppe Jato, Piana degli Albanesi e San Cipirello.
Per raccogliere i soldi, lunedì prossimo 5 agosto, a San Giuseppe Jato, presso l’azienda agrituristica ‘Il casale del principe’, si terrà il gran galà della moda e della solidarietà, una kermesse di beneficenza organizzata dall’associazione ‘Villa e Speranza’.
A Gojas, ad alcune centinaia di chilometri da San Paolo del Brasile, da anni è attiva una comunità di operatori e assistenti sociali italiani. L’associazione ‘Villa e Speranza, diretta dal missionario italiano Pio Campo, tenta di recuperare i bambini vittime delle violenze della strada e spesso anche delle famiglie in cui sono cresciuti.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.