Volontariato
Palermo solidale con il Brasile
Raccolta fondi per un centro d'assistenza a Gojas, dove l'associazione Villa e Speranza, diretta dal missionario Pio Campo, recupera i bimbi vittime di violenze di strada
di Paolo Manzo
Una raccolta di fondi per la costruzione di un centro di assistenza a Gojas, in Brasile, destinato al recupero di ragazzi vittime delle violenze. A promuoverla sono stati la provincia di Palermo e i Comuni di San Giuseppe Jato, Piana degli Albanesi e San Cipirello.
Per raccogliere i soldi, lunedì prossimo 5 agosto, a San Giuseppe Jato, presso l’azienda agrituristica ‘Il casale del principe’, si terrà il gran galà della moda e della solidarietà, una kermesse di beneficenza organizzata dall’associazione ‘Villa e Speranza’.
A Gojas, ad alcune centinaia di chilometri da San Paolo del Brasile, da anni è attiva una comunità di operatori e assistenti sociali italiani. L’associazione ‘Villa e Speranza, diretta dal missionario italiano Pio Campo, tenta di recuperare i bambini vittime delle violenze della strada e spesso anche delle famiglie in cui sono cresciuti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.