Famiglia
Palermo, Marini ricorda Borsellino
Il 19 luglio 1992 a Palermo un attentato uccise il giudice Paolo Borsellino e 5 agenti della sua scorta. Tante le iniziative. Veglia di preghiera, questa notte, in via D'Amelio, luogo della strage.
di Redazione
Una veglia e un convegno per ricordare il giudice anti-mafia Paolo Borsellino. Oggi è il quindicesimo anniversario della sua morte e a palermo sono tante le iniziative per ricordarlo. E’ iniziata poco dopo la mezzanotte ed e’ proseguita fino alle 6 di questa mattina la veglia organizzata in via D’Amelio a Palermo, luogo della strage. Il giudice e’ stato ricordato con letture dai partecipanti. Per questa mattina, invece, e’ atteso sul luogo della strage il presidente del Senato, Franco Marini, che deporra’ una corona in via D’Amelio e subito dopo si rechera’ al palazzo di giustizia di Palermo per partecipare a un convegno organizzato dall’Associazione nazionale magistrati di Palermo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.