Famiglia
Palermo: la Croce Rossa a convegno sull’immigrazione
In collaborazione con la Mezzaluna rossa
di Redazione
“Genere e migrazioni nel Mediterraneo”, e’ questo il tema dell’incontro internazionale organizzato dalla Croce Rossa Italiana, a Palermo, nel Grand Hotel et des Palmes. L’incontro nasce in collaborazione con il Centro per la cooperazione nel Mediterraneo, sotto il patrocinio del presidente della Repubblica, del ministero dell’Interno, del ministero del Lavoro, della Regione Sicilia, della Provincia di Palermo e del Comune di Palermo.
I lavori, dal 14 al 17 febbraio, saranno aperti da Massimo Barra,presidente della Croce Rossa Italiana, in qualita’ di vice presidente della Standing commission. Scopo principale dell’iniziativa e’ quello di dare vita ad uno scambio tra tutte le societa’ nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa dell’area mediterranea, creando un forum sul tema dell’immigrazione e delle donne in particolare, in modo tale da condividere esperienze e ideare un approccio comune. La linea guida e’ quella di ideare una strategia unica mobilitando anche i Governi nazionali, per una risposta concreta all’assistenza di queste persone e alla sfida dell’immigrazione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.