Cultura
Palermo, erano transgenici i biscotti per bambini
Da un controllo su un campione di biscotti, ora sotto sequestro in un deposito di Palermo, è risultata la presenza di soja geneticamente modificata
E’ stata sequestrata a Palermo una partita di alimenti transgenici destinati all’infanzia, in particolare biscotti per bambini. Il sequestro e’ avvenuto su segnalazione della Asl 6 e riguarda alimenti prodotti da una ditta di Latina.
Da un controllo su un campione di biscotti, ora sotto sequestro in un deposito di Palermo, era risultata la presenza di soja geneticamente modificata. La Asl ha bloccata la commercializzazione dei biscotti in tutta la provincia, mentre il ministero della Sanita’ potrebbe estendere il provvedimento a tutto il territorio nazionale. Nessuna responsabilita’ viene ipotizzata a carico dei titolari del magazzino dove sono stati trovati gli alimenti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.