Cultura

Pakistan: Tribunale ordina arresto del fratello di Sharif

Nawaz Sharif prossimo al rientro in patria dopo anni di esilio ha promesso di mettere fine al governo del presidente Pervez Musharraf

di Redazione

Shabbaz Sharif, anche lui in esilio all’estero come il fratello, era il premier della provincia del Punjab nel 1999, quando si verifico’ il golpe di Musharraf: una corte antiterrorismo di Lahore ha ordinato il suo arresto in relazione all’uccisione extra giudiziale di cinque militanti islamici nel 1998, un’accusa da lui sempre respinta.

Nei giorni scorsi, la Corte suprema ha deciso il rientro dei fratelli Sharif – attesi in patria lunedi’ prossimo, dopo sette anni di esilio – affermando il loro diritto di tornare e sostenendo che il governo non potra’ impedirglielo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.