Mondo
Pakistan: bomba a Peshawar, 24 morti
Il bilancio, provvisorio, parla di altri 25 feriti
Una bomba è esplosa in un albergo di Peshawar, nel nordovest del Pakistan, facendo 24 morti e almeno 25 feriti. Lo riferiscono le autorità provinciali citate dalla Reuters. Un fotografo dell’agenzia di stampa internazionale, presente sul luogo, ha detto di aver visto almeno sette corpi privi di vita nella hall di entrata dell’albergo. Si tratta dell’hotel Marhaba, situato nei pressi della moschea Masjid Mohabat Khan, molto frequentata dagli afghani.
L’attentato avviene dopo gravi scontri frontalieri fra soldati afghani e pakistanesi. Karachi aveva accusato le forze dell’ordine afghane di aver aperto il fuoco senza motivo contro sei posti di blocco controllati dalla polizia pakistanese nella zona trivale di Kurram. Le forze dell’ordine pakistanesi avevano reagito uccidendo tredici militari afghani.
Questo ennesimo episodio di violenza avviene in un contesto politico tesissimo in Pakistan.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.