Mondo

Pakistan: Banca asiatica concede aiuto straordinario

Allo scopo di aiutare il Paese in prima linea nella crisi afghana

di Gabriella Meroni

La Banca asiatica di sviluppo (Bad) ha deciso oggi di portare a 950 milioni di dollari il suo aiuto al Pakistan per il 2001, allo scopo di sostenere l’economia di questo paese in prima linea nella crisi afgana. Il presidente della Bad, Tadao Chino, ha annunciato che l’aiuto al Pakistan, inizialmente previsto in 626 milioni di dollari, sara’ portato a 950 milioni.

”Gli eventi attuali nella regione hanno gravemente deteriorato la situazione economica del Pakistan. In considerazione di queste difficolta’ supplementari ho assicurato al governo pachistano che faremo tutto quello che e’ nelle nostre possibilita”’, ha dichiarato Chino durante una conferenza stampa alla fine di un incontro con il ministro delle Finanze pachistano Shaukat Aziz. Quest’ultimo ha stimato che la campagna militare americana contro l’Afghanistan, alla quale Islamabad fornisce il suo appoggio, costera’ all’economia pachistana tra 1 e 2,5 miliardi di dollari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.