Cultura

Pakistan: attaccata ong cristiana. 6 morti

L'attacco a Karachi ha preso di mira l'organizzazione benefica cristiana Idare-e Amn-O-Insaf (pace e giustizia), i cui uffici si trovano in un palazzo che ospita un ospedale

di Paolo Manzo

Due terroristi hanno attaccato la sede di un’organizzazione assistenziale cristiana a Karachi, uccidendo sei persone e ferendone altre quattro.

L’attacco ha preso di mira l’organizzazione benefica cristiana Idare-e Amn-O-Insaf (pace e giustizia), i cui uffici si trovano al terzo piano del Rimpa Palace, un palazzo di 12 piani nel centro di Karachi che ospita anche un ospedale.

Il bilancio delle vittime include anche due feriti. Dei sei morti, tre sono di fede cristiana, gli altri mussulmani. Nelle ultime settimane si sono intensificati in Pakistan gli arresti di presunti terroristi, accusati di aver partecipato all’ondata di attentati mirati soprattutto contro la comunità degli stranieri.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.