Cultura
Pakistan: attaccata ong cristiana. 6 morti
L'attacco a Karachi ha preso di mira l'organizzazione benefica cristiana Idare-e Amn-O-Insaf (pace e giustizia), i cui uffici si trovano in un palazzo che ospita un ospedale
di Paolo Manzo
Due terroristi hanno attaccato la sede di un’organizzazione assistenziale cristiana a Karachi, uccidendo sei persone e ferendone altre quattro.
L’attacco ha preso di mira l’organizzazione benefica cristiana Idare-e Amn-O-Insaf (pace e giustizia), i cui uffici si trovano al terzo piano del Rimpa Palace, un palazzo di 12 piani nel centro di Karachi che ospita anche un ospedale.
Il bilancio delle vittime include anche due feriti. Dei sei morti, tre sono di fede cristiana, gli altri mussulmani. Nelle ultime settimane si sono intensificati in Pakistan gli arresti di presunti terroristi, accusati di aver partecipato all’ondata di attentati mirati soprattutto contro la comunità degli stranieri.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.