Cultura

Pakistan: 3 morti in scontri polizia-terroristi

A Karachi un commando aveva occupato un edificio. L'assalto della polizia ha causato due vittime fra gli occupanti. Nella sparatoria morta anche una bambina di 4 anni

di Giampaolo Cerri

Si e’ concluso con un bagno di sangue l’occupazione da parte di un commando di un edificio di tre piani, in un quartiere commerciale di Karachi. Dopo una sparatoria durata tre ore, la polizia ha arrestato cinque persone e ne ha uccise due.
Nella sparatoria e’ rimasta coinvolta anche una bimba di quattro anni, che secondo alcuni “era parente di membri di Al-Qaeda”: il suo cadavere colpito dai proiettili e’ stato rinvenuto all’interno dell’edificio. Subito dopo l’occupazione, l’edificio sequestrato era stato immediatamente circondato dalla polizia che ha usato anche i lacrimogeni per stanare le persone all’interno. Non e’ ancora chiaro se l’azione sia opera di elementi legati alla rete terroristica di Osama bin Laden.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.