Mondo
Padre Jaeger ai giornalisti: “Non abbandonateci”
Il portavoce della Custodia di Terra Santa all'agenzia Fides lancia un appello: "ai giornalisti perché non escano, non ci abbandonino in questo momento così grave"
di Paolo Manzo
“La presenza dei giornalisti, della Rai e di altre testate, costituisce una minima garanzia per la possibilità di allertare subito l’opinione pubblica mondiale in caso di un eventuale precipitare della situazione”.
Israele ha assicurato all’agenzia vaticana Fides che “per ora non intende attaccare la Basilica”, ma ciononostante il portavoce della Custodia di Terra Santa, padre David Jaeger, ha lanciato un appello ai giornalisti italiani rifugiatisi dai frati Francescani presso il Santuario della Natività di Betlemme perché non lascino questo luogo.
“Mi appello, a nome dei miei confratelli assediati e minacciati” ha dichiarato il religioso a Fides, rivolgendosi “agli amici giornalisti perché non escano, non ci abbandonino in questo momento cosi’ grave e pericoloso”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.